Un angolino di Campo Marzio che chiamiamo Roma.
Quante volte ci sarà capitato di passeggiare con il naso all’insù alla scoperta di angolini nascosti a Roma?
Quante volte abbiamo desiderato perderci nei vicoli di questa città eterna per davvero?
Quante volte conosciamo così poco questa immensa città da credere che tutto il centro di Roma sia caotico e confusionario?
Se cerchi risposte a queste domande o se sei tra gli appassionati alla scoperta di una Roma diversa, fuori dai soliti itinerari monumentali, il racconto di questo viaggio fa proprio al caso tuo.
Il dedalo di viuzze e stradine abbracciate dalla grande ansa del fiume Tevere che ancora oggi chiamiamo Campo Marzio rappresentano il vero racconto di questa città.
Ogni angolino di Campo Marzio diviso sin dal Medio Evo in diversi rioni, infatti è testimone di storie di famiglie, personaggi, luoghi di potere o di intere comunità che vi hanno vissuto, lasciando segni indelebili giunti sino a noi.
Tracce tangibili, dalla Roma Imperiale sino ai giorni nostri. Una città immenso palcoscenico del mondo dove noi come attori inconsapevoli recitiamo la nostra vita, ignari di far parte di uno scenario fatto di eternità.
Ripercorriamo insieme un angolino di campo Marzio che chiamiamo Roma in un itinerario di visita creato per gli amici di Romaintour.
Curiosi di vivere un’esperienza estremamente coinvolgente?
Scopritela insieme a noi!
Visita organizzata da Romaintour a numero chiuso massimo 15 persone a turno
Mascherina obbligatoria e distanziamento interpersonale di 1 mt