Roma da Paura 2.0
E perchè le storie, quelle più intricate, torbide, grottesche ci affascinano come a voler indagare nel profondo i tanti volti della complessa natura umana!
Nasce per questo la nuova passeggiata Roma da Paura 2.0
Il punto di partenza di questa nuova passeggiata, Roma da Paura 2.0, è stato una delle tappe della precedente passeggiata del tour, Roma da Paura, ovvero nella cornice unica di Piazza Navona.
Non solo salotto della Roma che conta, ma soprattutto sede di storie “da brivido”…
Questa volta nuovi racconti e personaggi ci attendono nel rione Campo Marzio. Ci attenderanno personaggi famosi, (come il famigerato Michelangelo Merisi), ma anche meno noti, ma altrettanto affascinanti…
I nostri protagonisti saranno nuovamente papi intransigenti, ricorderete sicuramente “er papa tosto”, alias Sisto V, che combinerà questa volta?
Ma narreremo anche di casi di cronaca nera irrisolti o quasi, che ancora oggi vivono nei palazzi dei vicoli di Roma.
Ritorneranno anche racconti leggendari e maghi (ricorderete certo il mago Bailardo…) che realmente esistiti o meno riempiono di miti e storie il substrato immaginifico del nostro percorso Roma da Paura 2.0
Neanche questa volta mancheranno voci irriverenti che con il solito spirito sarcastico e beffardo della romanità che tanto ci appassiona snoccioleranno perle e metteranno in mostra siparietti di una città che è tanti mondi.
Roma da paura 2.0 vuole svelare insomma ancora nuovi e diversi misteri, storie, racconti se volete noir di questa immensa città.
Storie che le sono proprie, avvolte nell’ombra e nascoste agli occhi ormai smaliziati di chi la frequenta distrattamente senza coglierne nel profondo la grandiosità.
Nuove storie, nuovi personaggi, racconti sempre più avvincenti, nuovi scenari…
Siete pronti per viverli insieme?
Evento culturale a cura di Laura Scoccia
Visita organizzata da Romaintour a numero chiuso massimo 20 persone
Tutte le nostre visite prevedono: distanziamento interpersonale di 1 mt favorito dal servizio di microfonaggio obbligatorio con radio disinfettate.