Roma da paura
Per chi non lo sapesse “Roma da paura” questo è il titolo della nostra nuova inedita avventura, prende spunto da una pubblicazione veramente particolare di qualche anno fa.
Sono rimasta molto impressionata dalla serie di “pasticciacci brutti” che si nascondono nella Città Eterna.
Inaspettatamente, mi sono appassionata alle nefandezze della città.
Una Roma da paura che cela nel suo ventre storie brutali di ingiustizie, di condanne a morte cruente, di orrori che solo nel tempo la Storia ha giudicato nefandi e terribili.
Il condimento ideale di questo nuovo itinerario, che non vuole soltanto raccontare i luoghi, ma le vicende orride e noir dei personaggi legati a quei luoghi stessi, è sicuramente il mistero.
Enigmi irrisolti, curiosità, tra mito e leggenda che si intrecciano con i personaggi della Roma papalina ma non solo, che ci accompagnano in un percorso “da brivido” a caccia di scandali, avvelenamenti, uccisioni, nel segno della cupidigia e del potere!
Se le mura, i monumenti, le rovine, le chiese, le piazze, i palazzi di Roma potessero parlare ce ne racconterebbero di tutti i colori…
E sarà proprio così! Una nuova passeggiata a tinte scure, per stomaci forti…
Ed è proprio da Caste Sant’Angelo che partiremo…Il primo paradosso!
Mentre l’arcangelo Michele rinfodera la sua spada come grazia riconosciuta di fine pestilenza è giù pronto un tribunale giudicante, teste penzolanti dai suoi merli, esecuzioni capitali, e prigioni anguste.
Siete pronti a proseguire insieme il resto della passeggiata?
Ora tocca a voi non avere Paura di Roma!
Evento culturale a cura di Laura Scoccia
Visita organizzata da Romaintour a numero chiuso massimo 20 persone
Tutte le nostre visite prevedono: distanziamento interpersonale di 1 mt favorito dal servizio di microfonaggio obbligatorio con radio disinfettate.