- In data Giugno 1, 2020
- In Fuori porta
- Tags:
Passeggiata a piedi nel Parco della Caffarella
Come soddisfare il bisogno di perdersi nella Natura lontano dalla vita cittadina?
Ma non troppo lontano da casa?
Non è un sogno impossibile. Andiamo alla scoperta di uno dei parchi cittadini più affascinanti di Roma. in una Passeggiata a piedi nel Parco della Caffarella
Il Parco della Caffarella non è una semplice area a verde della città. Fa parte del più vasto Parco regionale dell’Appia Antica.
Giusto qualche informazione…
Il Parco Regionale dell’Appia Antica nasce nel suo ordinamento nel 1998. Non tutti sanno che esiste un Comitato cittadino del Parco della Caffarella che ha a cuore la vita del Parco come Bene collettivo e lotta da anni contro ogni forma di abusivismo, vecchio e nuovo, contro le carenze Comunali e statali e la cecità della politica.
Ad oggi il Parco dopo anni di battaglie civili è un vero e proprio paradiso per gli amanti della Natura in città. Di una Natura che solo apparentemente appare selvaggia, perché contaminata dall’uomo che ha saputo però rispettare il Parco donandogli un’aspetto incantato.
Ma le meraviglie del Parco non finiscono qui. Ci troviamo infatti in un quadrilatero magico, tra la via Appia Antica, le Mura Aureliane e l’antica via Latina, in una dimensione fatta di grandi racconti, di tempi memorabili per la storia di Roma. Dalle origini fin ai tempi moderni.
Passeggiare nel Parco, anche semplicemente perdersi per i suoi sentieri, abbracciati dal sole, con una leggera brezza fra i capelli, lo sguardo rivolto all’orizzonte verso i Colli Albani o per il Mausoleo di Cecilia Metella lungo la via Appia Antica…
Beh vivere queste emozioni non ha davvero prezzo!
Sentite il desiderio di ascoltare questi racconti?Immergervi nella Natura?Perdervi nelle Bellezze del territorio a due passi da casa?
Venite a vivere insieme queste emozioni che rimarranno indelebili in voi!